Add to cart

Descrizione

Corso Ritm-U su come gestire l’ansia e lo stress, completo di dispensa e materiale didattico

4 recensioni per Corso Anti-Stress

  1. Roberto Errico

    Riuscire a respirare correttamente usando il diaframma , come spiegato in modo esemplare e credo unico in questo corso, cambia davvero la vita : con costanza e allenamento quotidiano si impara a rilassarsi, a respirare lentamente e in modo equilibrato a livello ritmico, il che fa attivare il nervo vago creando calma e benessere. Consiglio vivamente di seguirlo e soprattutto poi di applicarlo nel proprio quotidiano.

  2. Loana

    Iniziare questo percorso teorico e pratico con Carlo mi ha rigenerato e aiutato a conoscere l’importanza del buon utilizzo del diaframma.
    Esercitare questo muscolo non è facile, ma i risultati sono eccezionali. Sentire il corpo e la mente rilassati senza quel costante turbinio di voci nella testa è qualcosa di eccezionale.
    Le dispense sono molto utili nel quotidiano così come l’App che ho scaricato sin dal primo momento, poi Carlo è super disponibile nel rispiegare e mostrare nuovamente gli esercizi.

  3. Stefano

    Consiglio sicuramente il corso Anti-stress che mi ha fatto capire quanto sia importante respirare correttamente.
    Faccio un lavoro sedentario ed ero spesso afflitto da torcicollo e da dolori alla zona lombare. Questi fastidi erano dovuti in parte alla postura sbagliata ma, soprattutto, alla rigidità generata da una respirazione inefficiente e dalle apnee.
    Ho deciso quindi di seguire il corso che mi ha spiegato (finalmente!) cos’è il diaframma e come funziona, mi ha permesso di individuare gli errori che commettevo e di iniziare a correggerli attraverso la pratica regolare di una respirazione più consapevole. Con un ulteriore beneficio – non previsto – di una maggiore lucidità mentale.
    Per monitorare l’attività del diaframma e i progressi, l’app Ritm-U è stata, e continua a essere, uno strumento fondamentale.
    Aggiungo che una volta iscritti, è possibile accedere al numeroso materiale, tutorial e dispense, che restano molto utili da consultare anche una volta concluso il corso.
    Per finire, un grazie sentito a Carlo, maestro validissimo e sempre disponibile.

  4. Laura

    Il corso è molto utile per imparare a respirare con il diaframma, nel corso teorico viene spiegato molto bene ogni aspetto della respirazione e nel modulo specifico in questo caso antistress ti aiuta a capire come superare quei momenti di tensione della vita quotidiana che tutti abbiamo. In più con l’app si può fare il proprio percorso sempre respirando! Lo consiglio vivamente perché saper respirare con il diaframma e autimatozzarlo ti aiuta ad affrontare la vita quotidiana al meglio.

Aggiungi una recensione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *